“Tuo figlio al Centro”, al Pertini di Legnano il corso di fonopedia per i disturbi del linguaggio
Presentato a inizio ottobre il corso per i disturbi del linguaggio e dell’apprendimento alla tradizionale logopedia vengono affiancati gli inediti ed efficaci strumenti operativi della fonopedia, nuova disciplina pedagogica ideata dal legnanese Paolo Colombo
È stato presentato a inizio ottobre il corso Tuo figlio al Centro, iniziativa unica nel genere perché per affrontare i disturbi del linguaggio e dell’apprendimento alla tradizionale logopedia vengono affiancati gli inediti ed efficaci strumenti operativi della fonopedia, nuova disciplina pedagogica ideata dal legnanese Paolo Colombo.
Colombo stesso, con la logopedista Daniela De Servi, ha spiegato le caratteristiche del servizio di quest’anno. In una prima fase ogni soggetto verrà sottoposto a una osservazione neuropsichiatria e logopedica (dalle dottoresse Carugo e De Servi) atta a verificare lo stato del suo sviluppo cognitivo (leggasi: valorizzazione delle cose che ha imparato ed è capace di fare e non tanto delle sue incapacità) per calibrare con precisione la migliore soluzione.
Per esempio, al bambino con ritardo e disturbo linguistico, nel caso fosse rilevato il raggiungimento dei prerequisiti del linguaggio, verrà proposto il percorso fono-logopedico, caratterizzato da un sapiente utilizzo del ritmo, in grado di accompagnare il soggetto nel suo percorso di apprendimento psicomotorio del linguaggio.
Con gli strumenti fonopedici dedicati al linguaggio, il bambino raggiunge con maggiore facilità i risultati prefissati e ciò determina il conseguimento dell’autostima, fondamentale per imparare con leggerezza, velocità ed efficacia. Per ulteriori informazioni si contatti con un Whatsapp il 333/7260765 o si mandi una mail a ati.legnano.mazzafame@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.