IDV E LA TARIFFA SUL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
14 Dicembre 2010
In merito all'ordine del giorno che Futuro e Libertà intende promuovere per la tariffa sul compostaggio domestico, riceviamo epublichiamo:
La risposta dei rappresentanti di Fli merita un’ulteriore precisazione. La nostra meraviglia nasce proprio dal fatto che i rappresentanti di Fli abbiano scoperto solo da poco tempo che esiste un problema relativo alla tariffa sul compostaggio domestico. L’odg da noi presentato voleva sollevare il problema relativo al fatto che non esista allo stato attuale uno sconto per chi effettua il compostaggio domestico sebbene l’articolo nr 17 del regolamento comunale di gestione dei rifiuti attualmente in vigore reciti: “ Il comune consente e favorisce anche attraverso la RIDUZIONE della tariffa e l’attivazione di opportuna attività di controllo, il corretto compostaggio domestico della frazione organica dei rifiuti urbani domestici”. Sarebbe stato utile per tutti (i cittadini) se al momento della presentazione del nostro odg vi fosse stata la proposta di ritirarlo per poi ripresentarlo condiviso anche dalle forze della maggioranza una volta superati i “i cambiamenti normativi”. Il motivo per il quale il nostro gruppo non ha ancora riproposto l’odg presentato lo scorso marzo, risiede proprio nel fatto di voler verificare le modalità Tia alla luce dei cambiamenti normativi. Comunque vogliamo rassicurare i rappresentanti di Fli che non siamo né alla ricerca di visibilità né facciamo demagogia su questioni che riguardano i cittadini. Italia dei Valori ha già dimostrato sia a livello nazionale che locale che non ha alcun preconcetto a votare leggi che a nostro giudizio possano portare vantaggi ai cittadini (vedasi federalismo demaniale). Italia dei Valori – Legnano |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.