Quantcast

Susanna Mattiangeli incontra i bambini delle scuole primarie di Legnano

L'ambasciatrice della letteratura per l'infanzia 2023 ha giocato con i piccoli stimolandoli sul tema della lettura. La tappa legnanese del Children's Laureate Book Tour prosegue il 7 ottobre in biblioteca

Susanna Mattiangeli Leone da Perego

Palazzo Leone da Perego oggi, 6 ottobre 2023, ha ospitato un incontro culturale tra Susanna Mattiangeli (ambasciatrice della letteratura per l’infanzia 2023) e i bambini delle scuole primarie di Legnano

«I libri – esordisce l’autrice – funzionano un po’ da terreno di gioco: ci si può anche non conoscere ma avendo letto lo stesso libro si può iniziare a fare amicizia». E così i libri della scrittrice sono stati quel campo di gioco comune, su cui tutti i presenti hanno potuto trovarsi e ragionare insieme.

Numerosi appunto gli studenti riuniti per l’evento e alto l’interesse dimostrato. Si sono alternate attività coinvolgenti e momenti di riflessione condivisa su temi riconducibili alle storie scritte dall’ambasciatrice della letteratura per l’infanzia.

Susanna Mattiangeli Leone da Perego

Presente, insieme all’assessore alla cultura Guido Bragato, la libraia Fortuna Nappi della libreria indipendente Ambarabà, presidente di Alir, associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi, grazie alla quale è stata portata a Legnano la tappa del Children’s Laureate Book Tour con la straordinaria partecipazione dell’ambasciatrice Mattiangeli.

L’autrice di libri per bambini sarà presente alla biblioteca di via Cavour domani alle ore 10 per un’occasione di scambio e riflessione intorno al tema della letteratura per l’infanzia: “Educare alla lettura: le storie educative”. L’evento è aperto a tutti.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore