Sangiorgese e Nervianese partono con due vittorie nella serie B Interregionale
La Sangio ha dominato a Bologna e così ha fatto anche la Nervianese a Cesena
Inizia con due successi il campionato di serie B Interregionale per le squadre di casa nostra, Sangiorgese e Nervianese.
Olimpia Castello – Sangiorgese 47-82
Prestazione superlativa della Sangio, che grazie ad un secondo tempo da 49-20 porta a casa la prima vittoria ufficiale della stagione.
Ottimo approccio della Sangio che si porta sul 3-12 dopo cinque minuti e mantiene il vantaggio, chiudendo il primo quarto sul 15-23. Distacco che dopo tre minuti aumenta fino al 15-29, ma il resto del secondo quarto premia i padroni di casa che tornano a due possessi di distanza sul 27-33 di fine primo tempo. Al rientro in campo la LTC riprende subito il controllo, arrivando fino al +19 sul 37-56 di fine 3º quarto. Negli ultimi 10 minuti gli uomini di coach Di Gregorio allargano il divario fino al 47-82 dell’ultima sirena.
Da sottolineare le prove di Bianchi (16 punti e 10 rimbalzi), Toso (11 punti e 13 rimbalzi, di cui 8 offensivi) e Costa (13 punti, 4 rimbalzi e 4 assist).
Cesena – Nervianese 64-78
Parte con una vittoria in trasferta il campionato della Nervianese. Vincere lontano da casa non è mai facile, così quando succede soprattutto all’esordio in una categoria superiore la soddisfazione e la fiducia si raddoppiano per intensità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.