Quantcast

120 partecipanti al tour cittadino con il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano

Tra i punti di maggior interesse il Municipio e il Monumento del Guerriero

ciceroni

Nuova passeggiata organizzata dal Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano, attraverso le vie della città partendo dal Municipio per arrivare al Monumento, nella omonima piazza cittadina. Ieri, 28 settembre, è stata numerosa l’adesione dei partecipanti, circa 120 persone, ripartiti in più gruppo di ciceroni, i quali hanno spiegato la storia e le origini dei luoghi visitati, accompagnando con immagini dell’epoca.

Si è avuto la fortuna che il Municipio fosse aperto, e grazie alla disponibilità del personale addetto, si è potuto visitare il cortile del palazzo e soprattutto la “bella” Sala degli Stemmi.

Soddisfatti tutti i partecipanti della bella e simpatica iniziativa, un ringraziamento è stato rivolto dagli organizzatori alla Polizia Locale che ha assistito i visitatori, rendendo in sicurezza l’attraversamento pedonale per arrivare alla base del Monumento al Guerriero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore