Luigi Botta, premiato con medaglia d’oro dall’Ordine dei giornalisti per 50 anni di attività
La cerimonia questa mattina venerdì 29 settembre alla Fondazione ATM di Milano
Luigi Botta, past presidente della sezione legnanese ANPI, festeggiato oggi dall’Ordine de giornalisti lombardi per 50 anni di iscrizione all’Albo regionale. La cerimonia si è tenuta questa mattina, venerdì 19 settembre, alla Fondazione ATM di Milano, in via Farini.
Le collaborazioni di Botta con testate nazionali e locali sono state sempre apprezzate per correttezza e attenzione alla verità e ai suoi protagonisti. In particolare, è stato direttore responsabile di Legnano Città, periodico della sezione cittadina del Partito Comunista Italiano, corrispondente del quotidiano L’Unità e collaboratore della Prealpina. Bottà è presidente emerito dell’Anpi Legnano che ha guidato per dieci anni, fino al febbraio 2017.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.