A Villa Burba a Rho un seminario sulla riforma dello Sport
Evento organizzato dal CONI in collaborazione con il Comune di Rho
“Riforma dello sport – Stato dell’arte”, questo il titolo di un seminario che si svolgerà alla Sala Convegni di Villa Burba la sera del 18 ottobre 2023 dalle 20.45 alle 22.45. L’evento è organizzato dalla Delegazione CONI di Milano in collaborazione con la SRdS del CONI Lombardia e il contributo del Comune di Rho.
Si fornirà un aggiornamento normativo alla luce anche dell’inserimento dello Sport nella Costituzione come diritto fondamentale di ciascuno. Si farà il punto con gli aspetti operativi e organizzativi della riforma dello sport e si terrà un focus sulla revisione degli statuti.
L’invito è rivolto a presidenti e dirigenti delle società sportive, dirigenti e funzionari delle FSN, EPS e DSA, oltre a dirigenti, funzionari e personale del CONI e dei Comitati Regionali. Sono coinvolti anche quanti lavorano nelle pubbliche amministrazioni occupandosi di attività sportive, oltre ovviamente a operatori sportivi, tecnici, allenatori e istruttori.
Interverrà Donato Foresta, dottore commercialista, esperto nella fiscalità di società e associazioni sportive, membro della Commissione di Studi per gli Enti Non Profit all’Ordine dei dottori commercialisti di Milano.
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria attraverso il link: https://lombardia.coni.it/scuola-regionale-dello-sport/corsi/282-la-riforma-dellosport-dal-punto-di-vista-del-lavoratore.html .
Le iscrizioni sono aperte da oggi, 29 settembre, fino a esaurimento dei cento posti disponibili. Occorre registrarsi al sito CONI Lombardia e poi procedere con l’iscrizione al corso, attendendo conferma di avvenuta iscrizione. Per informazioni: Laura Mariani Laura – Coordinatore Tecnico CONI Lombardia e Delegazione di Milano: e-mail: milano@coni.it – ctconimilano@gmail.com oppure 0039 328 2864146 in orario di ufficio.
«Ospitiamo volentieri questo seminario a Rho, dove il mondo delle società sportive è molto ricco – dichiara l’assessore allo Sport, Alessandra Borghetti – Tenersi aggiornati sulle normative alle luce della svolta che coinvolge la Costituzione Italiana è fondamentale. Ringrazio il CONI per questa opportunità, confidando in una consistente partecipazione al seminario».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.