Quantcast

Games Space U, il mondo dei video giochi ha “invaso” Canegrate

La terza edizione di quest'appuntamento con i video games è stata particolarmente partecipata. L'evento è stato organizzato dall’associazione gli spaesati insieme al gamer Luki U, ospitata dal centro cultura theNEXTstep

Games Space U

Partecipata la terza edizione di Games Space U, la giornata canegratese dedicata ai videogiochi organizzata dall’associazione gli spaesati insieme al gamer Luki U, ospitata dal centro cultura theNEXTstep. L’evento ha lo scopo di unire il mondo videoludico e chi in questo mondo ci vive.

Durante la giornata si sono svolte diverse attività, dai laboratori (uno di creazione di figure in pasta di mais e un’altro sui manga e la loro realizzazione), per poi passare ai quiz a tema, fino all’intervento di due psicologi che hanno spiegato i benefici che i videogiochi possono portare.

«È stata una giornata dedicata a tutti i gamer, dai più incalliti ai giocatori sporadici – piegano gli organizzatori – . Durante la giornata abbiamo avuto 15 hobbisti del settore che hanno aperto e intrattenuto tutti.È stato realizzato il torneo Mario Kart 8 dedicato a tutti, da grandi ai piccoli. Inoltre abbiamo avuto l’opportunità di avere il torneo di Fifa24 in anteprima (il gioco uscirà solo il 29 settembre). La partecipazione è stata oltre le nostre aspettative e non vediamo l’ora di riscontrarvi in primavera per Games Space U – 4».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore