Quantcast

Uno spazio davanti al “Maggiolini” e al “Cavalleri” di Parabiago verrà intitolato al prof. Valter Binaghi

Decisione alla unanimità del Consiglio metropolitano su proposta del sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi. Il docente di Busto Garolfo era scomparso dieci anni fa all'età di 55 anni

valter_binaghi

Uno spazio pubblico, situato davanti all’Istituto Maggiolini e al Liceo Cavalleri di Parabiago (non davanti al solo Maggiolini come inizialmente erroneamente indicato), sarà intitolato al professor Valter Binaghi, originario di Busto Garolfo. Lo ha deliberato all’unanimità il Consiglio metropolitano. Il docente di storia e filosofia, scomparso 10 anni fa, come ha ricordato il consigliere di minoranza Raffaele Cucchi (autore della mozione presentata in aula), ha lavorato a favore dei giovani e del territorio.

Binaghi ha infatti contribuito alla formazione di tre generazioni di studenti e studentesse, favorendo anche la creazione di un istituto privato per il recupero degli anni scolastici persi.

ADDIO A VALTER BINAGHI, “PROF. BLUESMAN”

La proposta è stata accolta con favore dalla maggioranza. La consigliera delegata Sara Bettinelli ha sottolineato la rilevanza civica della figura di Binaghi, sia a livello lavorativo che culturale: “Un esempio di cittadino attivo, molto legato al territorio dell’Altomilanese e con un ruolo importante all’interno della comunità”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore