Una corsa da gigante, a Legnano un evento per ricordare Teresa di Gesù Bambino
Appuntamento venerdì 29 settembre alle ore 21 nella chiesa del Monastero delle Carmelitane Scalze, in via del Carmelo 22 a Legnano
In occasione del 150° anniversario della nascita e nel 100° anniversario della beatificazione di Teresa di Gesù Bambino, la parrocchia dei padri carmelitani di Legnano ha organizzato un incontro dal titolo “Una corsa da gigante”.
Appuntamento venerdì 29 settembre alle ore 21 nella chiesa del Monastero delle Carmelitane Scalze, in via del Carmelo 22 a Legnano.
Opera in musica con partiture originali di Alessandro Nidi, testo in versi di Giampiero Pizzol.
Domenica 1 ottobre è il giorno della festa patronale. Le Sante Messe saranno alle 8,30 – 10,00 – 11,30 – 17,00 – 20,30. Al termine di ogni Messa ci sarà la distribuzione delle rose benedette sul piazzale. Dopo la Messa delle 11,30 benedizione delle auto e degli Autisti.
Alle 15.30 incontro sulla contemporaneità delle sfide centrato sulla figura di Teresa di Gesù Bambino. Alle 17 Santa Messa con la Corale parrocchiale cui seguirà la PROCESSIONE con l’urna della Santa, arrivo in chiesa e solenne benedizione. Al termine festa continua in piazza della chiesa con gnocco fritto, formaggi e salumi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.