All’Onomastico della Terra visite guidate per disabili con “Joëlette” al Parco ex Ila di Legnano
Nel fine settimana del 30 settembre - 1° ottobre, in occasione dell'Onomastico della Terra 2023, verrà celebrata la Festa della Natura a Legnano con eventi, iniziative e laboratori per riscoprire la bellezza e l’importanza della natura
Nel fine settimana del 30 settembre – 1° ottobre, in occasione dell’Onomastico della Terra 2023, verrà celebrata la Festa della Natura a Legnano con eventi, iniziative e laboratori per riscoprire la bellezza e l’importanza della natura. Quest’anno, il WWF Insubria gruppo di Legnano, supporterà la UILDM di Legnano che durante l’evento, con l’ausilio della Joëlette, una carrozzina fuoristrada monoruota (che permette a qualsiasi persona con disabilità di fare escursioni con l’aiuto di almeno due accompagnatori), permetterà di poter fare una visita guidata all’interno del Parco alla scoperta della storia e della biodiversità presente nel nostro parco cittadino.
Onomastico della Terra 2023, un weekend di eventi al parco Ila di Legnano
Urban Nature, che giunge nel 2023 alla sua VII edizione, è un’iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.
L’edizione 2023 torna con 3 grandi progetti: la manifestazione nelle piazze per il progetto “Oasi in Ospedale”, eventi in tutta Italia e il contest per le scuole: «Eventi sportivi outdoor, laboratori didattici, passeggiate naturalistiche, proiezioni di film e documentari, e tante altre attività per grandi e piccini a cui portai prendere parte – spiegano gli organizzatori-. Vi aspettiamo sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 al Parco ILA a Legnano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.