Quantcast

Cambio occhiali da vista “in vista”? Ecco come muoversi

Se non si ha molto tempo a disposizione per girare tutti gli ottici della città, si può ricorrere a qualche stratagemma per trovare comunque la propria montatura perfetta. Ad esempio, collegandosi al sito di VistaExpert

SEO vari

Cambiare gli occhiali da vista non è cosa da poco. Occorre considerare molte variabili e tenere a mente che si tratta di un accessorio che andrà indossato ogni giorno, in molte occasioni, per alcuni anni.

Se la scelta delle lenti è un fatto tecnico che deve rispettare le specifiche dell’oculista e dell’ottico, quella della montatura è invece di tipo prettamente estetico.  Non ci sono regole auree e, anzi, spesso, si tratta di un colpo di fulmine, tuttavia ci sono alcune linee guida più o meno sempre valide. Ad esempio, per un viso “squadrato”, montature rotonde o ovali sono l’ideale, mentre per chi ha un volto tondeggiante, meglio orientarsi a a montature più squadrate. La forma della montatura, insomma, deve compensare i difetti del volto. Anche il naso ha il suo peso nella scelta della forma degli occhiali e, in generale, in presenza di un naso importante, vanno evitate le montature di piccole dimensioni.

Al di là dei consigli standard, però, occorre ricordare che ognuno di noi è unico e le variabili da considerare sono troppe per ridurre la scelta dell’occhiale da vista ad una scienza esatta. Bisogna provare, riprovare, immaginarsi con l’occhiale in diverse occasioni, chiedere il parere di parenti e amici e, solo alla fine, scegliere. 

Se non si ha molto tempo a disposizione per girare tutti gli ottici della città, si può ricorrere a qualche stratagemma per trovare comunque la propria montatura perfetta. Ad esempio, collegandosi al sito di VistaExpert, l’ormai conosciutissimo e-commerce specializzato in occhiali delle migliori marche per uomo, è possibile avere una panoramica completa dei principali modelli di occhiali da vista disponibili sul mercato. Modelli di tendenza, occasioni e consegne rapide, potrebbero anche convincere ad acquistare, invece che limitarsi a dare un’occhiata! 

Se si decide di acquistare occhiali da vista, on line o in negozio, poi, è essenziale accertarsi della presenza di una garanzia e, soprattutto, della possibilità di reso. Non è escluso, infatti, che, una volta portati nella vita quotidiana quegli occhiali che in un contesto diverso sembravano perfetti, risultino fuori luogo. Ci si può rendere conto di non avere nulla da abbinare o di essersi fatti prendere dall’entusiasmo, scegliendo un modello troppo eccentrico non adatto al proprio ruolo lavorativo. Oppure, i feedback sinceri di amici e parenti possono convincere di aver fatto la scelta sbagliata.

Quindi, i consigli migliori sono quello di fare un controllo oculistico almeno biennale, per verificare la necessità di un cambio occhiali e, in tal caso, armarsi di pazienza, perchè se gli occhiali da vista non sono per sempre, di sicuro sono per molto!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore