Pompieropoli arriva a Villa Cortese e anche a Milano sulla Darsena
Domenica 24 settembre sarà allestito un percorso ludico per i piccoli vigili del fuoco a Villa Cortese. Sabato 23 settembre a Milano nel suggestivo scenario dei Navigli, si svolgerà la manifestazione " Pompieri in Darsena"
Doppio appuntamento con “Pompieropoli” nell’ultimo weekend di settembre. Domenica 24 settembre sarà allestito un percorso ludico per i piccoli vigili del fuoco a Villa Cortese. L’iniziativa rientra della Fiera Autunnale di Villa Cortese: evento curato dall’associazione Nazionale Vigili del Fuoco e organizzato dal Tavolo Eventi (Piazza Carroccio). Le iniziative si terranno dalle 10 alle 11.30 e poi dalle 14 alle 17.30.
Fiera Autunnale di Villa Cortese spettacoli, musica e mercatini sino ad ottobre
A Milano sabato 23 settembre nel suggestivo scenario dei Navigli, si svolgerà la manifestazione ” Pompieri in Darsena”, in ricordo del vigile volontario Pinuccio La Vigna morto tragicamente il 6 aprile di 5 anni fa durante le operazioni di spegnimento in un capannone industriale di San Giuliano Milanese. L’evento, si articolerà dalle 10.00 alle 17.00 e vedrà il suo momento clou intorno alle 14 con una vogata lungo lo specchio d’acqua del Naviglio che vedrà, insieme ai Vigili del fuoco, la collaborazione della storica Canottieri San Cristoforo. Sarà presente anche una mostra statica di mezzi VVF moderni e storici fra cui la mitica Isotta Fraschini, gioiello del parco automezzi d’epoca del Comando di Milano. Sempre in piazza XXIV maggio l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco allestirà per tutto il giorno la “Pomperiopoli”, percorso ludico-didattico per i bambini che vorranno cimentarsi nel ruolo di ” pompiere per un giorno”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.