A Milano torna Welcome Kit Universitario, il kit utile per le matricole universitarie fuori sede
La distribuzione dei kit avrà luogo dal 2 al 6 ottobre, presso lo Student Village allestito in piazza Alberto Burri, a CityLife. In quei giorni, tale spazio diventerà un punto di riferimento per gli studenti
Al via la seconda edizione del “Welcome Kit Universitario”, lo speciale box di benvenuto ideato da University Network per accogliere gli studenti fuori sede in arrivo a Milano. La distribuzione dei kit avrà luogo dal 2 al 6 ottobre, allo Student Village allestito in piazza Alberto Burri, a CityLife. In quei giorni, tale spazio diventerà un punto di riferimento per gli studenti, non solo per ritirare il Welcome Kit, ma anche per partecipare a iniziative e attività esclusive pensate per loro, un luogo in cui studiare, socializzare e fare rete. L’unico requisito è quello di essere una matricola fuori sede che si è appena trasferita o sta per trasferirsi a Milano per gli studi. La registrazione è gratuita e deve essere effettuata sul sito web di University Network (www.universitynetwork.it).
L’intento è quello di supportare i giovani nel loro inserimento nella realtà meneghina, University Network propone anche quest’anno il “Welcome Kit Universitario”. Il kit, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, include una serie di sconti e agevolazioni da parte di importanti e strategiche realtà locali e nazionali che operano nei settori di maggiore interesse per gli studenti, tra cui eventi, palestre, concerti, trasporti, sport.
Lo scorso anno il Welcome Kit Universitario ha riscosso grande successo tra gli studenti fuori sede: «Questo risultato ci ha dato un considerevole impulso e motivazione per replicare questa iniziativa in una scala ancora più ampia – ha spiegato Andrea Missaglia, Head of Operations di University Network -. Quest’anno, infatti, presso il nostro Student Village nel cuore di CityLife, avremo il privilegio di accogliere migliaia di studenti provenienti da ogni angolo d’Italia, non solo regalando loro i nostri Welcome Kit ma anche offrendo l’opportunità di fare nuove amicizie e vivere esperienze straordinarie. Desidero inoltre esprimere la mia profonda gratitudine ai nostri preziosi partner, i quali hanno dimostrato fiducia in noi e hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione di questo meraviglioso progetto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.