Palio di Legnano: Marco Barlocco gran priore della contrada San Magno
Già capitan vittorioso nel 2011, Barlocco subentra a Giuseppe Scarpa che, sinceramente commosso e onorato, ha ringraziato i contradaioli tutti per l’affetto e il supporto mostrato in questi anni, i quali hanno risposto con un fragoroso e lungo applauso
Marco Barlocco, già capitano dal 2007 al 2012 e vittorioso nel 2011, è il neo gran priore della contrada San Magno, eletto dalla assemblea dei contradaioli. L’ordine del giorno prevedeva l’approvazione delle relazioni finanziaria e morale relative all’anno appena trascorso, l’elezione del nuovo gran priore, del consiglio, dei probiviri e degli elemosinieri.
La serata è iniziata con un momento molto importante: dopo tre anni di reggenza, Giuseppe Scarpa ha lasciato il ruolo di Gran Priore passando il testimone a Marco Barlocco. Molto sentito l’intervento di Giuseppe Scarpa che, sinceramente commosso e onorato, ha ringraziato i contradaioli tutti per l’affetto e il supporto mostrato in questi anni, i quali hanno risposto con un fragoroso e lungo applauso.
Al termine delle elezioni sono stati presentati i vari membri e le loro cariche.
Gran Priore: Marco Barlocco, che si unisce al capitano Alessandro Zanovello, terzo anno di reggenza, alla gran dama Anna Lattuada, secondo anno di reggenza, alla castellana Sofia Di Simplicio, primo anno di reggenza, allo scudiero Riccardo Vizzolini, primo anno di reggenza e al gonfaloniere Simone Iberto.
Il Consiglio, che sarà chiamato a definire i progetti e le scelte di Contrada per i prossimi tre anni, è così composto: Roberto Clerici, Gabriele Colombo, Massimo Donato, Domenico Esposito , Giuseppe Faggionato, Andrea Fumagalli , Simone Iberto, Massimo Martina, Diego Molaschi, Mario Preti, Edoardo Sanna, Giuseppe Scarpa, Matteo Schillaci, Giovanni Toia , Emma Vizzolini
Collegio degli Elemosinieri: Paola Biggioggera , Giovanni Gallace, Renata Venturin
Comitato dei Probiviri: Matteo Fumagalli, Massimo Galli , Massimo Perego
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.