A Canegrate il murales dedicato all’art. 3 della Costituzione
Il decoro è stato realizzato dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria sul muro che si trova di fronte alla casetta dell’acqua in via Garibaldi a Canegrate
Colorato e ricco di significati il murales dedicato all’art. 3 della Costituzione concluso in questi giorni. Un decoro realizzato dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria sul muro che si trova di fronte alla casetta dell’acqua in via Garibaldi a Canegrate.
L’iniziativa rientra nel progetto “Cittadinanza e solidarietà” ed a guidare i piccoli pittori c’erano le maestre e gli alunni delle classi quarte della scuola primaria in collaborazione con ANPI Canegrate. Il gruppo di lavoro era sotto la regia di Marzia Formoso e Giorgia Testa.
Sul muro è stato proprio scritto l’articolo della Costituzione: «Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.