Addio al filosofo Gianni Vattimo
Aveva 87 anni e si trovava in gravi condizioni all'ospedale di Rivoli, nel Torinese
Ci ha lasciato Gianni Vattimo, filosofo ed ex parlamentare europeo. Aveva 87 anni e si trovava in gravi condizioni all’ospedale di Rivoli, nel Torinese.
La triste notizia è stata confermata da Simone Caminada, che per 14 anni è stato assistente e compagno di Vattimo. Con profonda tristezza e dolore, Caminada ha voluto personalmente comunicare la perdita del caro amico e mentore.
Durante la sua carriera, Vattimo non solo si è distinto come filosofo ma ha anche servito come parlamentare europeo, lasciando un segno indelebile nel panorama intellettuale e politico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.