Quantcast

Vandalismo al parchetto, il Comune di Canegrate pubblica un messaggio ai «miserabili anonimi»

Il messaggio ironico, ma allo stesso tempo colmo di disapprovazione è stato pubblicato sui social. La seduta verrà sistemata nei prossimi giorni, ma ovviamente andrà a pesare sulle tasche della comunità canegratese già provata dai danni subiti durante il maltempo

panchina danneggiata canegrate

«Un messaggio pubblico dal Comune di Canegrate a dei miserabili anonimi». Così l’amministrazione Modica, esprimendo anche la disapprovazione della comunità, denuncia e condanna il deplorevole atto vandalico registrato nel parchetto di via dei Partigiani. In questi giorni ignoti hanno distrutto una panca in sasso. Un vandalismo che di certo crea non pochi disagi. 

La seduta verrà sistemata nei prossimi giorni, ma ovviamente andrà a pesare sulle tasche dei canegratesi già provati dai danni subiti durante il maltempo abbattutosi in estate. Danni quest’ultimi che, nonostante le richieste fatte a gran voce alla Regione e al Governo, difficilmente saranno coperti con un finanziamento.

Il messaggio ironico, ma allo stesso tempo colmo di indignazione è stato pubblicato nel pomeriggio di oggi (19 settembre) sui social del Comune: «La nostra comunità apprezza il coraggio dimostrato introducendovi questa notte nel parchetto di fronte alla scuola secondaria in via dei Partigiani l’energia dedicata a sollevare e rompere una pesante panchina in pietra l’intelligenza utilizzata per deturpare un luogo in cui poteva giocare un vostro fratello la sensibilità con cui avete distrutto un sedile sul quale un vostro nonno poteva gustarsi un pomeriggio la saggezza con cui costringete la città a una nuova spesa alla quale magari contribuiranno vostri parenti e amici (?) e, se ve ne siete ricordati l’eleganza con cui avete coperto il volto, perché se non lo avete fatto».

Potrebbe essere un'immagine raffigurante trampolino, scivolo, parco e cordolo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore