Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: il “Collegio” ha deciso per la continuità con Raffaele Bonito gran maestro

Suo vice sarà ancora Tiziano Biaggi. Nelle votazioni superata la cordata Bevilacqua-Sciocco

collegio capitani

Il mondo delle contrade ha deciso di proseguire sulla strada della continuità e ha così confermato Raffaele Bonito nella carica di gran maestro e in quella di vice Tiziano Biaggi, vale a dire l’accoppiata che ha guidato il Collegio dei capitani e delle contrade nell’ultimo biennio. Hanno vinto con 61 preferenze contro le 36 di Bevilacqua-Sciocco.

Raffaele Bonito, vanta un passato paliesco che l’ha visto gran priore plurivittorioso con la contrada La Flora negli anni 2005 e 2008. Il vice Tiziano Biaggi è stato capitano di San Bernardino dal 1996 al 1999.

Nulla da fare, quindi, per la cordata formata da Remo Bevilacqua e Doriano Sciocco, la cui candidatura è maturata soltanto a fine agosto, destando anche un sentimento di sorpresa, perchè ormai il movimento sembrava orientato a una sicura conferma dei reggenti in attività.

Il direttivo risulta così composto: Alessandro Airoldi (84 voti), Massimiliano Franchi (76), Davide Fuschetto (65), Gian Piero (Jody) Testa (62),  Giancarlo Alberti (56),  Domenico Esposito (51), Lucio Ballarino (40) e Cristiano Poretti (39).
Esclusi: Gianluigi Dell’Acqua (34),  Roberto Guidi (32), Ruggero Sormani (27) e Matteo Masnata (16)

Collegio dei probiviri, Paolo Cristiani (79), Giuseppe La Rocca (74) e Matteo Garegnani (73)

 Revisori dei conti, Carlo Barlocco (80), Davide Bartesaghi (73) e Mauro Nebuloni (69)

Si apre adesso un nuovo capitolo che riguarda la Fondazione e il cavaliere del Carroccio. Se per i componenti il CdA della Fondazione non si immaginano possibili cambiamenti, novità potrebbero esserci per il cavaliere. I giochi sono soltanto all’inizio, ma il Palio non è così lontano e affrettarsi nel definire ruoli e cariche è un impegno che coinvolge tutto l’ambiente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore