Il forte temporale crea ritardi anche alla linea ferroviaria
Diversi i danni all'infrastruttura e ritardi che si sommano sulle linee milanesi e del Varesotto
Non solo le strade allagate: il forte temporale che si è abbattuto sul Varesotto e zone limitrofe nel pomeriggio di lunedì 17 settembre ha causato danni e ritardi anche sulla linea ferroviaria.
In particolare, la tratta Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano è stata attenzionata con “Circolazione di grave criticità”. Il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria nella stazione di Varese, causando ritardi fino a 30 minuti alla circolazione dei treni. «E’ in corso l’intervento dei tecnici – si legge sul sito di Trenord – del regolatore della circolazione ferroviaria».
Su un’altra linea, da Laveno Mombello a Milano, il treno 10072 (Varese Nord 18:20 – Milano Cadorna 19:22) viaggia con 13 minuti di ritardo in seguito alla sosta prolungata di un altro treno della linea.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.