Quantcast

Lumezzane batte Legnano (83-74), brillante prestazione di Gobbato

Gli ultimi appuntamenti di rodaggio saranno giovedì 21 settembre a Gallarate e sabato 23 settembre a Saronno. Il Torneo Morelli quest'anno è stato annullato

Amichevole: Legnano sfida Lumezzane

I Knights sono andati nel bresciano per sfidare Lumezzane con un incontenibile Gobbato, appena ripresosi da un infortunio. L’amichevole di questa sera, sabato 16 settembre, è stata tra gli ultimi test pre- campionato ed è servito per capire il carattere della squadra. Coach Piazza ha voluto anche in quest’occasione sfruttare i giocatori più giovani: quelli che dovranno dare fiato ai senior durante la stagione. Di certo si è fatta sentire l’assenza di Marino che rientrerà in settimana e quella di big Raivio che si sta impegnando nel percorso di recupero.

Galleria fotografica

Amichevole: Legnano sfida Lumezzane 4 di 8

Al termine della gara il presidente Tajana si è complimentato con i padroni di casa: «Complimenti a Lumezzane che ha saputo mettere in campo una bella squadra. Ottima prestazione per Gobbato. Sacchettini e Planezio hanno invece fatto fatica sulla gambe. In ogni caso è stato un altro buon test». Così il general manager  Maurizio Basilico «Anche stasera abbiamo giocato senza Marino, che ha problemi alla schiena. Così è come fare allenamenti di rincorsa. Non riusciamo mai a giocare tutti insieme. E poi abbiamo l’assenza di Raivio che pesa. C’è anche da dire che è stata una settimana durissima con carichi di lavoro importante».

Gli ultimi appuntamenti di rodaggio saranno giovedì 21 settembre a Gallarate e sabato 23 settembre a Saronno. Il Torneo Morelli quest’anno è stato annullato. Poi inizierà la stagione biancorossa. La prima di campionato sarà fuori casa sul campo di Montecatini. L’esordio in casa sarà prima contro Crema domenica 8 ottobre (18.30) e subito dopo con Piombino. Una gara quest’ultima che sarà infrasettimanale, ossia alle 20.30 di mercoledì 11 ottobre.

Amichevole: Legnano sfida Lumezzane

La sfida

Il primo quarto è terminato a 23-21 per Legnano. Coach Piazza ha messo subito in campo i giovanissimi biancorossi (Amorelli, Ferrario e Pirovano) con Gobbato e Ghigo ripresosi da un infortunio alla caviglia.
Il secondo quarto si è chiuso con Lumezzane in vantaggio sui Knights (46-42). Legnano ha continuato a testare i suoi giovani. Anche questo quarto è stato decisamente combattuto e gli avversari hanno tirato fuori le unghie e piazzato diverse importanti triple.

Miglior marcatore per Legnano è stato Sacchettini con 10 punti a seguire Schipala 7, Ghigo 6 e Planezio 5. Lumezzane si è difesa con Leone che ha realizzato 10 punti e Trey 10 punti.

Anche il terzo quarto se lo sono aggiudicati i padroni di casa (65-59). Ma per i Knights non è il punteggio ad essere importante. Coach Piazza ha continuato a mettere in campo i giovani come Pirovano dell’ABA che ha giocato per 4 minuti.
La sfida si è conclusa 83-74 per Lumezzane. Legnano ha concluso l’ultimo quarto con fatica.

Miglior marcatore per Legnano Sacchettini che ha realizzato 17 punti, Gobbato 15, Planezio 9 e capitan Casini 8.
Mentre per Lumezzane  Dilas con 16 punti, Trey 15 e Dimeco 13.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Amichevole: Legnano sfida Lumezzane 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore