In Famiglia Legnanese mostra filatelica con l’annullo e il francobollo dell’antico ufficio di Legnanello
La mostra raccoglie cartoline, francobolli e timbri di vario genere, dal mondo del Palio a quello del Vaticano, dai raduni degli alpini ai reali d'Inghilterra, dal calcio lilla a temi giovanili come i cartoni animati
È un annullo dedicato allo storico ufficio postale di Legnanello (1850) il protagonista della mostra sociale dell’Associazione Filatelica Legnanese, presieduta dall’appassionato Giorgio Brusatori. L’antica stazione di posta a cavalli nel marzo 1850 venne dotata di un timbro, mentre nel giugno 1850 ecco il francobollo, entrambi raccolti nelle teche che arricchiscono la Sala Caironi in Famiglia Legnanese.
La mostra raccoglie cartoline, francobolli e timbri di vario genere, dal mondo del Palio a quello del Vaticano, dai raduni degli alpini ai reali d’Inghilterra, dal calcio lilla a temi giovanili come i cartoni animati
All’interno della esposizione è attivo lo speciale Ufficio Postale dotato di annullo che rappresenta proprio il timbro in dotazione all’antico ufficio di Legnanello.
La 37.a mostra rimarrà aperta anche domenica 17 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30; lunedì 18 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.