Quantcast

Il prezzo della benzina arriva a 2 euro

In Lombardia il prezzo medio per la benzina arriva a 1,998 euro al litro mentre il gasolio è a 1,939. Il governo lavora ad un bonus di 80 euro per i possessori della social card "dedicata a te"

caro benzina 2 euro distributore prezzi

Continua a salire il prezzo dei carburanti in Italia. Sabato mattina il monitoraggio dei prezzi medi della benzina in Lombardia del Ministero delle Infrastrutture indicava infatti un prezzo medio di 1.998 euro al litro per la benzina e di 1,939 per il diesel. Il metano viene venduto a 1,372 mentre il Gpl rimane a quota 0,676.

In Provincia di Varese il sistema di Osservaprezzi Carburanti segnala il prezzo più alto dove far benzina in un distributore a Sesto Calende con la benzina in modalità self service venduta a 2,390 euro. Il distributore più economico è invece a Tradate dove il pieno si può fare con 1,904 euro al litro.

Il Gasolio più caro si fa invece a Varese dove un distributore lo vende a 2,344 euro al litro mente il più economico è a Caronno Pertusella con il prezzo di vendita di 1,869.

Prezzi che continuano a salire e sui quali il governo pare non intenda intervenire direttamente tagliando le accise. L’idea anticipata da alcune indiscrezioni di stampa è quella di fornire un bonus di 80 euro che sarà caricato su “Dedicata a te”, la social card da 382,50 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità distribuita alle famiglie con almeno tre componenti e Isee fino a 15 mila euro. Si stima che questo intervento costerà 100 milioni di euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore