Nuovo libro per l’autore di Legnano Emanuele Rizzardi: è uscito “Il trono del leone”
Nuovo libro per l’autore legnanese Emanuele Rizzardi, 33 anni, laureato all’università Cattolica e impiegato nella gestione clienti di un’azienda giapponese. La sua grande passione da sempre è la storia, che non ha mai smesso di studiare e che lo ha portato a realizzare i romanzi storici “L’ultimo Paleologo” (2018), “L’usurpatore” (2020) e “Lo stendardo di Giove” (2021).
La trama de “Il trono del leone”. Nell’anno 602 l’imperatore Maurizio è determinato a scacciare i
barbari Avari oltre i confini dell’Impero romano d’Oriente a costo di enormi sacrifici e dure politiche interne. In un clima di incertezza e paura, la ricca vedova Sofia viaggia verso la frontiera alla ricerca del figlio scomparso, con il cuore funestato dai rimorsi; la sua vita
cambierà per sempre quando incontrerà Phocas, centurione dai nobili ideali e dal grande senso di giustizia, deciso a detronizzare l’odiato Maurizio. Sofia si scontrerà in breve tempo con una realtà più spietata di quanto immaginato trovandosi ad avere fra le mani il destino dell’impero.
____________
Prezzo di copertina 15,00 euro
Pagine 421
Anno 2023
Romanzo storico
Formato brossura
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.