Quantcast

“Io c’ero”, con la foto dello spareggio Legnano – Pro Vercelli tanti ricordi color lilla

"Avevo 11 anni", racconta Luca, tifoso lilla che si è riconosciuto nella foto pubblicata oggi per ricordare la scomparsa di Alberto Placido, citando un aneddoto della partita per la salvezza in serie C

calcio lilla

La pubblicazione della foto , in memoria di Alberto Placido, che ricorda lo spareggio del giugno 1979 tra il Legnano e la Pro Vercelli, a Pavia, ha riacceso in alcuni tifosi lilla ricordi di un passato sempre carico di emozioni e suggestioni.

«In tribuna, quel giorno, c’ero anch’io – spiega Luca Donadini, tifoso che condivide la passione per il Legnano con quella dell’amata Juventus – . Avevo 11 anni. Un gradino sopra si può vedere mio papà Giancarlo, un passo più in là zio Ambrogio».

«E’ stata una partita storica, vinta 3-1», prosegue Luca, che si dice animato da un amore per la squadra lilla con la lettera “A” maiuscola, ricordando un particolare ormai dimenticato da quasi tutti: «La Pro Vercelli giocò quella partita con i numeri appiccicati sulle maglie bianche con lo scotch nero, perché il magazziniere dimenticò a Vercelli le maglie da gara».

Luca, ancora oggi, non perde occasione per tifare lilla, mantenendo viva una speranza, «rivedere il Legnano in una categoria più nobile. Questo passato e questi tifosi lo meritano». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore