Alla primaria Deledda di Rho terminati i lavori di copertura del tetto
Il Comune aveva stanziato 650mila euro per un intervento urgente di riqualificazione al fine di migliorare la situazione del tetto ed evitare nuovi guai con le infiltrazioni
Ripresa in sicurezza, senza il disagio dei cantieri, per gli studenti che frequentano la scuola primaria di via Deledda. I lavori per la realizzazione della copertura del tetto sono terminati prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Il Comune aveva stanziato 650mila euro per un intervento urgente di riqualificazione al fine di migliorare la situazione del tetto ed evitare nuovi guai con le infiltrazioni, presentatesi anche durante l’estate a causa dei forti temporali di luglio. L’appalto di fatto è stato aggiudicato per 480mila euro, di cui 170mila recuperati da un bando pubblico al quale il Comune ha partecipato.
«L’attenzione ai bandi ci sta permettendo di realizzare importanti opere evitando di intaccare troppo le risorse del nostro bilancio comunale – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Emiliana Brognoli – L’impresa ha portato avanti le opere durante l’estate: malgrado la difficoltà a operare a causa dei continui e forti temporali, adesso tutto è stato sistemato e sono stati ripristinate anche le pareti danneggiate dalle infiltrazioni. L’opera è stata terminata per tempo e i ragazzi hanno potuto riprendere le lezioni in totale sicurezza”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.