Joëlette apre la Stralegnanese by night, la gara podistica diventa più accessibile e inclusiva
La carrozzina è adatta per fare corsa e trekking ad ogni persona a mobilità ridotta grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori. A correre la gara podistica sarà una disabile dell'associazione Uildm legnano
Una corsa podistica all’insegna della inclusività. Ad aprire l’edizione 2023 della Stralegnanese by night sarà Joëlette, un mezzo speciale a traino che permette anche ai disabili di correre anche nei percorsi sterrati.
Messa a disposizione dal gruppo legnanese della Uildm, la carrozzina è adatta per fare corsa e trekking ad ogni persona a mobilità ridotta, bambino o adulto, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori. Sarà una disabile, utente dell’associazione, ad indossare la pettorina della corsa in notturna organizzata dalla U.S. Legnanese alla quale sono andati i ringraziamenti del presidente di Uildm Legnano, Luciano Lo Bianco: «Un bellissimo segnale – ha detto – che dimostra come la Legnanese sia diventata un luogo di inclusione. Per noi è una preziosa opportunità perchè lo sport è e deve essere per tutti. Stiamo già pensando di mettere a disposizione Joëlette del Parco Alto Milanese per permettere a chi non ne ha la possibilità di percorrere i percorso del bosco».
Stralegnanese By Night ai nastri di partenza, informazioni e strade chiuse
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.