Sant’Erasmo saluta l’estate: dopo la “Pesciata” arriva la “Maialata”
Il 30 settembre arriva la Maialata che raggiunge quest'anno la decima edizione. La fama dei grigliatori è ormai nota, conviene prenotarsi al più presto per non rischiare di restare senza posto
Quale modo migliore di salutare l’estate se non quello di stare gioiosamente insieme, con ottimo cibo e bella musica? Così Sant’Erasmo apre la “stagione”, con la sua classica “Pesciata”, l’appuntamento che da anni i contradaioli del Corvo organizzano, per ritrovarsi subito dopo le vacanze.
Complimenti ai cuochi che oltre al classico fritto misto, si sono cimentati con baccalà e pesce spada, gamberi alla catalana e orecchiette al ragù di pesce. Un grande sforzo, ripagato dall’affluenza e soprattutto, accompagnato dalla musica. Infatti, sul palco allestito per l’occasione, la reggenza (il capitano FABIO MENEGHIN, il GRAN PRIORE Andrea Clementi e un’emozionata nuova castellana, MARTA RIMOLDI) ha presentato i SIX PIX, gruppo proveniente direttamente dal quartiere Canazza, i cui abitanti, anche quest’anno, si sono dimostrati molto coinvolti e partecipi nel corso della serata, cantando per quasi tre ore tutti i grandi classici della musica italiana proposti ai presenti.
Durante la serata, molte persone hanno già chiesto informazioni per il prossimo evento, che ormai tutti hanno memorizzato: la MAIALATA, che raggiunge quest’anno la DECIMA edizione. La fama dei grigliatori è ormai nota, conviene prenotarsi al più presto per non rischiare di restare senza posto! 30/9/23: SAVE THE DATE!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.