Quantcast

Torna la Coppa Cobram, tutti in sella come Fantozzi e Filini

Torna in valle Olona la Coppa Cobram, la corsa ciclistica goliardica che richiama la saga di Fantozzi, con i partecipanti agghindati come il ragionier Ugo e i suoi amici. Alla regia i Calimali e il gruppo Filini

Seconda Coppa Cobram valle Olona

Se nomi del maestro Canello, della signorina Silvani e della contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare vi dicono qualcosa e, anzi, sareste capaci di completare l’elenco dei personaggi, c’è un appuntamento imperdibile per voi.

Domenica 24 settembre alle 10, infatti, tornerà in valle Olona l’amatissima Coppa Cobram, la corsa ciclistica goliardica che richiama la saga del ragionier Ugo Fantozzi.

Location dell’evento, come nelle due precedenti edizioni, Approdo Calipolis, la bellissima area verde a Fagnano Olona, curata con dedizione dall’associazione dei Calimali. Alla regia, accanto a loro, un simpatico team di amici appassionati del mondo Fantozziano, capaci di riprodurre alcuni elementi iconici della saga: il “Gruppo Filini“.

Coppa Cobram

Sarà dunque possibile pedalare nella nebbia della “Cima del diavolo” o ballare con la sposa alla “Trattoria al curvone“, giusto per fare qualche esempio.

Coppa cobram

Come sempre, il travestimento migliore sarà premiato, ma – come nelle precedenti edizioni – a vincere sarà il divertimento.

Coppa cobram 2019

La Coppa Cobram in valle Olona è capace di regalare ore all’insegna dell’allegria a chi raggiungerà l’area dei Calimali per assistere alla gara e per tutti coloro che monteranno in sella – “Alla bersagliera” chiaramente.

Al termine della gara possibile pranzare e brindare insieme grazie ai volontari dell’associazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore