Arrivati gli otto moduli abitativi per i profughi nell’ex deposito della caserma di Legnano
Gli ospiti entreranno in queste abitazioni temporanee nei prossimi giorni, ossia quando saranno ultimate le fasi di allestimento seguite dalla Croce Rossa di Legnano
Sono arrivati lunedì 11 settembre i moduli abitativi per accogliere una trentina di profughi, perlopiù mamme e bambini provenienti da Paesi Africani. Si tratta di strutture, ancora in fase di allestimento, collocate all’interno dell’ex deposito della Caserma Cadorna a Legnano: struttura che attualmente accoglie sul lato di via Ragazzi del ’99 la nuova sede della Croce Rossa di Legnano e quella della Protezione civile.
L’intervento è stato effettuato per risponde alla richiesta avanzata dalla Prefettura di Milano: attualmente visto lo stato di emergenza che stanno vivendo alcune aree dell’Africa, con il conseguente flusso migratorio nel mediterraneo, i sindaci sono stati chiamati ad accogliere i profughi in fuga.
Questi moduli abitativi, installati nel cortile, rappresentano un’ampliamento temporaneo del CAS. In totale sono otto moduli abitativi e due bagni. Gli ospiti, quindi, entreranno in queste abitazioni temporanee nei prossimi giorni, ossia quando saranno ultimate le fasi di allestimento seguite dalla Croce Rossa di Legnano.
Legnano si prepara ad accogliere 30 profughi, mamme e bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.