Torna l’appuntamento Fashion week Women’s collection a Milano
L'appuntamento con la moda sarà dal 19 al 25 settembre. Le proiezioni delle passerelle saranno fruibili anche sui maxi led allestiti in Duomo
Presentato a Palazzo Marino il calendario della prossima Fashion week Women’s collection in programma a Milano dal 19 al 25 settembre. Oltre ai grandi marchi della moda italiana ci sarà il debutto di nuovi brand e giovani designer che saranno i protagonisti del Fashion hub a Palazzo Giureconsulti con progetti e attività che punteranno i riflettori su sperimentazione, artigianalità, innovazione, formazione, inclusione e sostenibilità.
Uno spazio di visibilità e incontro in cui sarà possibile seguire le sfilate in programma in streaming. Le proiezioni delle passerelle saranno fruibili anche sui maxi led allestiti in Duomo.
Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessora allo Sviluppo economico Alessia Cappello, il presidente di Camera della Moda, Carlo Capasa, e il presidente di Agenzia ICE, Matteo Zoppas. «La moda da sempre fa parte del DNA di Milano, tessendo un filo indissolubile tra la città e l’eleganza, un legame intramontabile che ne definisce l’identità e la reputazione nel mondo – ha detto l’assessora Cappello –. Eventi di risonanza internazionale come la Fashion week non solo raccontano la creatività, l’eccellenza del Made in Italy, la filiera produttiva che c’è dietro al glamour delle passerelle, ma generano anche un significativo impatto economico per Milano, fungendo da motore trainante per moltissimi settori, dal commercio alla ristorazione, alle strutture alberghiere e servizi. Come Amministrazione rinnoviamo il nostro sostegno a CNMI perché la settimana della moda possa conservare e accrescere il suo prestigio. Anche quest’anno veicoleremo la campagna di comunicazione di Fashion week su maxi schermi e affissioni, oltre che sui social del Comune e YesMilano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.