Accademia Basket Altomilanese PINK e la PBC Girls: «Tante le iniziative e gli impegni»
Le due realtà saranno presenti sia in occasione degli eventi di Canegrate in festa che durante la festa dello sport a Legnano
È partita a «gonfie vele» la collaborazione tra l’Accademia Basket Altomilanese PINK e la PBC Girls. Dopo il raduno delle formazioni Seniores di Serie B, Serie C e Promozione Femminile, nella prima settima di settembre è partita anche l’avventura per tutti i team giovanili, che vedono coinvolte un centinaio di ragazze, in preparazione del via della stagione agonistica dove sono iscritte ai Campionati Federali: Under 19 (2 formazioni per le annate 2005/2006), Under 17 (due formazioni per le nate 2007/208), Under 15 d’Eccellenza (annata 2009), Under 14 (per le nate del 2010), Under 13 (annata 2011) e Esordienti (per le “piccole” del 2012).
Nonostante sia passato solo qualche giorno dall’inizio delle attività per tutte le squadre è già tempo del ritiro pre-stagionale in calendario dall’8 al 10 settembre nella splendida “cornice” di Tenero in Svizzera. Se il programma delle ragazze già coinvolte nel progetto è fitto e ricco di impegni la nuova partnership “punta” al coinvolgimento di più persone possibili e per questo sono tante le iniziative in “cantiere”.
Le prime due sono in calendario per la giornata di domenica 10 settembre all’interno delle manifestazioni previste per “Canegrate in festa”, dove sarà allestito dal Basket Canegrate un campo di gioco in piazza Matteotti a Canegrate, e la “Festa dello sport 2023” nel parco Falcone e Borsellino a Legnano dove, dopo gli eventi cestistici organizzati nella mattina, ci sarà lo “spazio” dalle 16.45 in poi anche per l’inaugurazione ufficiale del Knights Playground e la presentazione ufficiale della collaborazione ABA Pink-PBC Girls. Due appuntamenti utili quindi per far conoscere questo nuovo polo cestistico dell’Altomilanese – spiegano da Canegrate -, divertirsi e, per chi volesse, provare a cimentarsi in questo bellissimo sport».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.