Nuova auto elettrica per la Polizia Locale di Parabiago
Il mezzo è stato acquistato anche grazie a fondi regionalei che hanno portato alla Polizia Locale anche due fototrappole e un alcoltest
Nuova auto elettrica per la Polizia Locale di Parabiago, che da oggi, martedì 5 settembre, annovera nel proprio parco mezzi anche una Citroen C4 completamente alimentata ad energia elettrica per il servizio di controllo del territorio.
Il mezzo è stato acquistato anche grazie ad un finanziamento regionale ottenuto dal comune attraverso bando promosso da Regione Lombardia per finanziare l’acquisto di nuove strumentazioni per i comandi di Polizia Locale, che ha portato in tutto poco meno di 70mila euro ai comuni del Legnanese.
Grazie ai fondi regionali Parabiago, che ha ricevuto 20mila euro a fronte di una spesa complessiva di poco inferiore a 60mila euro, ha potuto dotare il Comando di Polizia Locale cittadino anche di due fototrappole che verranno utilizzate per contrastare il fenomeno dell’abbandono rifiuti e di un nuovo alcoltest che darà manforte ai controlli sulle strade.
«L’acquisto di un’autovettura completamente elettrica – sottolinea il sindaco Raffaele Cucchi – non solo ci permette di coprire meglio il territorio nei servizi di controllo e sicurezza, ma anche di perseguire, come amministrazione, in politiche che vanno nella direzione di acquisti che prevedano una mobilità elettrica non inquinante».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.