Palio di Legnano, due cordate per la guida del Collegio dei capitani e delle contrade
Lunedì 18 settembre l’elezione a gran maestro e vice opporrà la coppia Bonito-Biaggi attualmente in carica a quella rappresentata da Bevilacqua-Sciocco
Saranno due le cordate che si presenteranno alla prossima Tornata per eleggere il nuovo governo del Collegio dei capitani e delle contrade del Palio di Legnano. Oltre a quella rappresentata dall’attuale gran maestro Raffaele Bonito e dal vice Tiziano Biaggi, c’è la candidatura di Remo Bevilacqua (gran maestro) e Doriano Sciocco (vice).
Bevilacqua è stato capitano di S.Ambrogio per 10 anni, non consecutivi, vincendo il Palio nel 1988 e nel 2004. Sciocco è stato capitano a S.Bernardino dal 2018 al 2019. Una candidata questa “non contro qualcuno ma per… – così la definiscono – Soprattutto per portare avanti il progetto nato con la Fondazione che prevede una stretta collaborazione tra tutti gli enti organizzativi il Palio” L’accoppiata Bonito-Biaggi ha gestito il Collegio negli ultimi due anni caratterizzata proprio dalla nascita della Fondazione.
La Tornata è prevista lunedì 18 settembre al Cenobio del Castello di Legnano, occasione di un importante confronto per l’associazione che unisce le otto contrade legnanesi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.