Bancarelle, musica, buon cibo e fuochi d’artificio: a San Giorgio tornano la festa patronale e la fiera
La festa patronale da venerdì 8 a lunedì 18 porterà in paese musica, sport, buon cibo e tanta voglia di divertirsi. Lunedì 18 torna la fiera
Conto alla rovescia quasi scaduto a San Giorgio su Legnano per la festa patronale, che da venerdì 8 a lunedì 18 porterà in paese come ogni anno musica, sport, danza, buon cibo e tanta voglia di divertirsi.
Si parte giovedì 8 settembre con la serata paella e un dopo cena con la musica live degli Anello di Risonanza e l’happy hour a partire dalle 22, per poi proseguire sabato 9 con la silent disco. Domenica 10 sarà festa già dalla mattinata, con il pranzo “Un piatto per la comunità”, i cui fondi verranno devoluti all’oratorio, seguito dalla mostra d’auto d’epoca, dal villaggio dei bambini con gonfiabili, trucca-bimbi e giochi a premi e dal torneo di calcio dell’ASD San Giorgio 1998, fino alla chiusura con la serata tirolese e la serata Dr. Why.
Si riparte lunedì 11 con la serata fungiatt, seguita martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 da tre serate culturali e di preghiera. A tenere a battesimo l’ultimo weekend della festa patronale sarà poi la serata hamburger in programma per venerdì 15, con la musica live di Antani Project e l’happy hour. Sabato 16, invece, spazio nel pomeriggio al torneo di Scala 40 e al torneo di calcio organizzato dall’ASD San Giorgio 1998, seguiti da una cena a base di piatti locali tipici e della musica dal vivo dell’Acoustic Trio Finoz e dal dj set.
Domenica 17 gli appuntamenti partiranno già dal mattino con la messa solenne seguita dal pranzo comunitario, che nel pomeriggio lasceranno spazio al villaggio dei bambini, alle dimostrazioni di ballo di Art’è Ballet e allo spettacolo di magia con la Geko Family, fino alla cena a base di piatti tipici locali, alla serata danzante con Giacomo e al tradizionale spettacolo pirotecnico. Chiuderanno la manifestazione lunedì 18 settembre la messa solenne alle 10.30 e il pranzo a base di cassoeula, sia da asporto che al ristorante. Lunedì, inoltre, come da tradizione tornerà ad animare il paese anche la Fiera autunnale delle merci.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.