Sabato notte di controlli sulla strada, 34 violazioni e patenti ritirate nel Legnanese
Nella notte sabato 2 settembre le Polizie dell'Asse del Sempione hanno anche sequestrato un veicolo e sono state ritirate 4 patenti. A Pogliano Milanese è stato contestato il reato di sostituzione di persona a un conducente
Ancora servizi straordinari di controllo delle Polizie Locali Asse del Sempione, coinvolti nel progetto operativo finanziato da Regione Lombardia: nella notte sabato 2 settembre sono state riscontrate 34 violazioni al codice della strada, è stato sequestrato un veicolo e sono state ritirate 4 patenti. A Pogliano Milanese è stato contestato anche il reato di sostituzione di persona a un conducente
I servizi del 2 settembre, messi in campo dai Comandi di Legnano, Parabiago e Pogliano-Nerviano con una
decina di operatori sino alle 2 di notte, hanno interessato in particolare l’ambito della sicurezza stradale.
Nel dettaglio i controlli di polizia stradale lungo l’asse del Sempione, finalizzati a prevenire e reprimere la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti e le condotte di guida più pericolose, hanno portato i seguenti risultati:
– Sono stati controllati 85 veicoli, 34 sono state le violazioni al codice della strada contestate
– 24 conducenti sono stati sottoposti ad alcol test e 1 a drug test; 4 sono state le denunce per guida in
stato di ebbrezza e una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
– 4 patenti sono state ritirate
Gli agenti della Polizia locale di Pogliano hanno contestato il reato di sostituzione di persona a un conducente che ha fornito le generalità di un altro soggetto. Il progetto finanziato da Regione Lombardia consentirà di svolgere sino alla fine dell’anno servizi coordinati nell’ambito della convenzione in essere tra i quindici Comandi dell’Asse del Sempione operando a livello sovracomunale su tutto il territorio dell’aggregazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.