Rap, pop e percussioni, tre giorni di concerti a Legnano con il District Festival
Dall'8 al 10 settembre concerti al Centro Pertini il Salice di Mazzafame. Guest star dell'ottava edizione, dj Shocca, Nada e Dario Rossi, percussionista tra i più conosciuti al mondo
Aprirà venerdì 8 settembre con un Contest di Freestyle, l’ottava edizione District Festival a Legnano. Fino a domenica 10 settembre tutte le sere l’area concerti del Centro Pertini il Salice di Mazzafame ospiterà artisti, dj, rapper e drummer per una tre giorni di musica e aggregazione
Nato nell’estate 2015 e giunto quest’anno alla settima edizione, il District Festival è organizzato dai volontari del Salice Legnano, dalla Cooperativa Italia Sahel Lavoro e dal Comune di Legnano e con il preziosissimo aiuto delle associazioni di quartiere Circolo Santa Teresa e Laboratorio di Quartiere e di tutto l’associazionismo sempre presente durante le attività del Centro Pertini. L’obiettivo è quello di «riqualificare attraverso musica, cultura e aggregazione il quartiere di Mazzafame». Un festival che «anno dopo anno, – sottolineano i promotori – ha accolto migliaia di persone giovani (ma non solo), accorse sotto al palco per vivere emozioni indimenticabili. Gli artisti che hanno solcato il palco del District Festival negli anni passati sono ormai innumerevoli e molti di loro dopo la tappa legnanese del Salice sono approdati a Sanremo e in diversi palcoscenici importanti». L’ingresso alle tre serate sarà gratuito: l’evento si svolgerà nell’area esterna del Centro Pertini – Il Salice.
Ogni giorno sarà possibile accedere all’area concerti dalle 18.00, dove saranno attive da subito le postazioni Food & Drink, grazie alle quali il pubblico potrà rifocillarsi prima, durante e dopo i concerti. La musica dal palco principale partirà tutte le sere alle 20.30 e durerà fino a 00.30, per poi proseguire al chiuso nel salone del Centro Pertini con i dj set previsti per gli aftershow. Saranno presenti inoltre diverse associazioni del territorio che promuoveranno la propria attività nell’area stand dedicata e una zona market con artigiani dell’ingegno.
Il District Festival si svolgerà all Centro Pertini – Il Salice (Legnano, via dei Salici incrocio con via delle rose). Per tutte le informazioni è possibile contattare via Whatsapp il numero 3498436452.
PROGRAMMA E ARTISTI
La prima serata segna un ritorno alle origini con un Contest Freestyle ad aprire, alle 18, la tre giorni di concerti. Seguiranno i concerti di DD KID live, BLNKAY & SAMIR live che precederanno DJ SHOCCA, dj e producer certificato di riferimento da vent’anni, veterano della scena rap italiana, che con il suo sound inconfondibile ha dato un sapore classico e senza tempo a brani di artisti come Guè Pequeno, Emis Killa, Jake La Furia, Inoki e molti altri.
VENERDÌ 8 SETTEMBRE
Apertura Cancelli: 18.00
Inizio Contest Freestyle: 18.00
Inizio Concerti: 20.30
Concerti:
DD KID live
BLNKAY & SAMIR live
DJ SHOCCA live
Aftershow con dj Set dalle 00.30
______________________________________________________
Sabato 9 si prosegue con NADA (Nada Malanima) è «l’artista più originale e coraggiosa della scena musicale italiana contemporanea». Da anni con la sua voce unica e inimitabile dà corpo e parole alle proprie opere musicali, teatrali e letterari.
SABATO 9 SETTEMBRE
Apertura Cancelli: 18.00
Inizio Concerti: 20.30
Concerti:
LOGO llive
CORINNA live
NADA live
Aftershow con dj Set dalle 00.30
_______________________________________________________
Domenica 10 guest star sarà Daniele Rossi, artista, batterista, percussionista e produttore di musica elettronica. E’ uno dei drummer più conosciuti al mondo per l’originalità e l’unicità delle sue performance. La sua musica, e soprattutto il suo particolare modo di produrla, rappresenta un unicum nel settore della musica elettronica.
DOMENICA 10 SETTEMBRE
Apertura Cancelli: 18.00
Inizio Concerti: 20.30
Concerti:
TROPIKANA dj set
MEFISTO BRASS live
TONY SCORPIONI live
DARIO ROSSI live
Aftershow con dj Set dalle 00.00
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.