Riviste e settimanali non consegnati, una lettrice di Canegrate «Evidentemente qualcosa non va»
2 Settembre 2023
Riviste e settimanali non consegnati per posta ad un’anziana di Canegrate «Evidentemente qualcosa non va». Un’altra lettrice in questi giorni è tornata a parlare del servizio postale ed ha deciso di unirsi alla segnalazione già presentata da una canegratese lo scorso agosto. Lamentela, quest’ultima, che ha prontamente trovato risposte da parte di Poste Italiane. L’ente, infatti, ha comunicato di star monitorando il «servizio di recapito nella zona oggetto della segnalazione».
Scrivo leggendo la lettera di una lettrice del 8 agosto 2023 e porto all’attenzione il problema che riguarda anche la mancata consegna da parte della posta di Canegrate di riviste settimanali cui mia madre, anziana e invalida, é abbonata.
Spessissimo le riviste saltano settimane intere, e a volte qualche numero non viene più nemmeno consegnato.
A mia madre, obbligata a immobilità casa, la lettura di riviste è l’unico svago che resta, e la amareggia molto il non ricevere riviste che peraltro paga.
Eppure i postini ai vedono girare in motorino. Evidentemente c’è un disservizio a monte nello smistamento o a valle come negligenza degli addetti.
Spero vivamente questo sollecito ponga fine al disservizio che, per quanto meno grave delle raccomandate, lede pur sempre il diritto di chi paga di ricevere quanto atteso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.