Con le dosi di hashish al parco Montegrappa a Legnano, arrestato pusher
L' uomo del 1987, domiciliato a Castellanza, è stato arrestato nella tarda mattinata di ieri, 1 settembre, dalla volante del Commissariato di Legnano
Al parchetto è stato trovato con tre dosi di hashish e a casa aveva bilancino di precisione, 80 grammi di sostanza stupefacente e una pianta di marijuana alta 110 centimetri. Un uomo del 1987, domiciliato a Castellanza, è stato arrestato nella tarda mattinata di ieri, 1 settembre, dalla volante del Commissariato di Legnano, nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto alla criminalità predatoria ed allo spaccio di stupefacenti.
Il pusher si aggirava al parchetto comunale Montegrappa di Legnano con un altro soggetto: alla vista dell’equipaggio si è rapidamente allontanato, prendendo la direzione opposti del “socio”, facendo insospettire gli agenti della Polizia di Stato.
I poliziotti, consapevoli che l’area verde in questione è saltuariamente interessata da attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, hanno raggiunto e fermato uno dei due, che stava tentando di allontanarsi in bicicletta, sottoponendolo ad un accurato controllo.
L’intuizione degli agenti si è rivelata corretta: il 38enne aveva con sè 5 grammi di hashish suddivisi in tre dosi, motivo per cui i poliziotti del Commissariato hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dello spacciatore, un cittadino italiano già noto al Commissariato.
Nel suo domicilio, a Castellanza, sono stati trovati altri 80 grammi di hashish oltre ad un bilancino di precisione per confezionare le dosi, una pianta di marijuana alta 110 cm, alcuni semi della stessa pianta e dei coltelli sporchi di hashish usati per confezionare la sostanza.
Al termine della perquisizione i poliziotti del Commissariato hanno arrestato il pusher: nella mattinata di oggi 2 settembre alle 11.00 al Tribunale di Busto Arsizio sarà processato per direttissima, dovendo rispondere di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.