Va in arresto cardiaco mentre gioca a calcetto, 56enne salvato dai compagni di squadra
È successo a Bollate la sera del 29 agosto. Gli altri giocatori in campo hanno individuato la presenza del DAE e con l'ausilio del macchinario hanno effettuato il massaggio cardiaco
Un uomo, colpito da arresto cardiaco durante la partita di calcetto, è stato salvato dai compagni di squadra. È successo a Bollate la sera del 29 agosto: il 56enne si è sentito male mentre stava facendo l’attività fisica fino a perdere coscienza: gli altri giocatori in campo hanno subito individuato la presenza del DAE (defibrillatore automatico), vicino all’impianto sportivo, e con l’ausilio del macchinario hanno, con efficacia e prontezza, effettuato il massaggio cardiaco. All’arrivo di ambulanza e automedica l’uomo aveva già ripreso conoscenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.