“La bella estate 2023” a Legnano con il PicNic Ludico in biblioteca
L'evento si terrà sabato 2 settembre dalle 14 fino alle mezzanotte e domenica 3 settembre dalle 10 alle 18
Gioco, divertimento, convivialità: sono gli ingredienti del picnic ludico, l’evento su due giornate che
animerà il parco della biblioteca “Augusto Marinoni” nel fine settimana del 2 e 3 settembre. L’iniziativa, che rientra nel programma de “La bella estate”, fa perno sui giochi da tavolo e vedrà il parco della “Marinoni” trasformarsi in una grande area ludica con tavoli da gioco e gazebo, in cui appassionati ed esperti giocatori, ma anche famiglie e bambini potranno cimentarsi insieme nei giochi preferiti. Saranno presenti, inoltre, diversi autori di giochi da tavolo con prototipi e novità tra cui l’autore legnanese Andrea Crespi, vincitore del Gioco dell’anno 2016, Francesco Testini, Fabio Lopiano, i blogger MeepleOrDie e Boardgamesfever e tanti altri.
I partecipanti sono invitati a portare i propri giochi e metterli a disposizione di tutti, in uno spirito di
condivisione e divertimento. L’iniziativa prevede anche il picnic di gruppo quindi sarà possibile portarsi il pranzo al sacco oppure fare una pausa presso il ristorante Il Giardino self service.
L’evento è organizzato dai blogger Alessandro Pabis (blog Le Cronache del Gioco) e Matteo Sassi (blog Educere Ludendo) con Il Ritrovo Ludico – Ludoteca Altomilanese ed altre associazioni della zona, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Legnano.
Il supporto logistico sarà a cura degli oratori del quartiere Oltresempione di Legnano, dell’oratorio San
Giuseppe di Busto Arsizio e dell’associazione ludica In Ludo Veritas di Varese. Il picnic ludico si terrà sabato 2 settembre dalle 14 alla mezzanotte e domenica 3 dalle 10 alle 18. La biblioteca
L’evento è gratuito e libero e non occorre prenotazione. In caso di pioggia l’evento sarà annullato. La
biblioteca, nella giornata di sabato, seguirà il normale orario di apertura, quindi chiuderà alle 18.00.
Info: ludoteca.altomilanese@gmail.com; whatsapp 347 1538907
“Ci attendiamo oltre 300 persone – è il commento degli organizzatori – che parteciperanno all’evento. La maggioranza sono appassionati della zona che verranno con i loro giochi. Ma l’evento è organizzato anche per far conoscere alle famiglie dell’Alto Milanese come passare momenti diversi attorno a un tavolo da gioco”, dicono gli organizzatori. “L’evento si basa sul principio ‘Porta, Gioca e Condividi’. Siamo contenti di tirare fuori dai nostri scaffali giochi vecchi e nuovi per giocare con chi parteciperà all’evento. Siamo anche molto grati che la biblioteca comunale ci abbia concesso l’opportunità di utilizzare gli spazi esterni per questo evento e che da oltre un anno ci siano attività ludiche organizzate all’interno della biblioteca”.
L’evento si terrà sabato 2 settembre dalle 14 fino alle mezzanotte e domenica 3 settembre dalle 10 alle 18
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.