Rischia di affogare al parco acquatico di Pogliano Milanese, bimbo rianimato da una bagnante
Il bambino aveva perso coscienza; una bagnante, infermiera, ha messo in atto le manovre di rianimazione. Il piccolo non è in pericolo di vita
Momenti di tensione in un centro acquatico a Pogliano Milanese. Venerdì 25 agosto i Carabinieri della stazione di Nerviano, insieme ai sanitari del 118, sono intervenuti per un bambino di 4 anni, soccorso in piscina da una bagnante.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti il bimbo era in acqua quando sarebbe sfuggito alla vista dei genitori allontanandosi fino a raggiungere l’altezza della vasca da 40 centimetri.
Per alcuni secondi sarebbe rimasto sott’acqua ma è stato immediatamente soccorso da una bagnante, una infermiera di 47 anni. La donna ha subito messo in atto le manovre di rianimazione fino a fargli riprendere stabilmente coscienza. Il bambino è stato poi portato dai sanitari, in codice giallo, all’Ospedale di Legnano. Il piccolo non è in pericolo di vita. Sul posto i Carabinieri. A loro il compito di indagare per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.