Quantcast

A passeggio lungo la ciclabile a Legnano con il suo fedele cavallo

È stato avvistato questa mattina, 25 agosto, lungo la ciclabile di piazza Monumento mentre attraversava la città con il suo destriero tenuto con le briglie. Sulla groppa aveva una serie di borse, probabilmente per le necessità del viaggio

Uomo a cavallo a Legnano

Un cavaliere a piedi è stato avvistato questa mattina, 25 agosto, lungo la ciclabile di piazza Monumento mentre attraversava la città con il suo destriero tenuto con le briglie. Sulla groppa aveva una serie di borse, probabilmente per le necessità del viaggio. Le foto sono arrivare in redazione da Paolo, affezionato lettore. Non siamo riusciti a raggiungere l’uomo, che ha destato molta curiosità, per chiedergli la meta della sua camminata, ma la somiglianza con il cavaliere a piedi fermato a Legnano nel 2017 è molta. Anche se non ne abbiamo la certezza. Allora eravamo riusciti a intervistare il viandante impegnato a camminare da Monaco a Montpellier, passando per la Città del Carroccio.

Uomo a cavallo a Legnano

Come ci aveva a suo tempo spiegato Giacomo Re Sarto,  esperto legnanese di maiscalcia e fisioterapista equino, nel nord e centro Europa  la pratica di lunghi viaggi a cavallo, stile cammino di Santhiago, è frequente: «La differenza – aveva spiegato – è che in questi paesi la cultura equina è molto più diffusa rispetto a noi. in Italia le ippovie sono scomparse come è calata la cultura equestre . In quei paesi tutti hanno il cavallo in cortile, la densità dellla popolazione equina in Germania è di 1milione e duecentomila cavalli, in Italia superiamo a malapena le 400 mila unità. In Irlanda addirittura affittano cavalli e carrozze van per effettuare vacanze al costo di 1000€ per 7-10 giorni… percorsi naturali, dormire all aperto. Noi ci stupiamo perché siamo a Legnano».

In viaggio dalla Germania, a “passeggio” con il cavallo in città

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore