Inaugurazione dell’edicola votiva del Crocifisso a Cantalupo, dopo il restauro del Comitato Rinascimento Cerrese
Domenica 27 agosto, dopo la inaugurazione, la consegna delle targhe ai benemeriti che hanno contributo al restauro
Si svolgerà domenica 27 agosto alle 18, in via del Crocifisso 1, la presentazione del restauro dell’edicola votiva del Crocifisso, con la benedizione del Vicario don Pierangelo Belloni. Seguirà la consegna delle litografie d’arte numerate ” Il Crocifisso dimenticato”, realizzate dall’artista cerrese Ruggero Rotondi (membro del Comitato Rinascimento Cerrese).
Alle 21,30, in piazza don Carlo Bianchi, consegna delle targhe a coloro che hanno contribuito in maniera significativa al restauro. Benemeriti destinatari delle targhe: RezzonicoAuto – Giovanni Pozzi Repossini – Edil 2000 di Gianluigi Defendi – Diego Rossetti Circolo del Gelso – Immobiliare Rina Srl – Carraro Luisa & Luzzini Delmo – Roberto Bellucco (Flash Impianti).
“Il progetto di restauro era stato presentato giusto un anno fa durante l’edizione della Sagra di San Bartolomeo 2022 al gazebo del Comitato Rinascimento Cerrese – ricorda il presidente Antonio Maruggi – . Abbiamo finito il restauro lo scorso luglio e ci è sembrato giusto che l’inaugurazione fosse programmata proprio durante la Sagra di San Bartolomeo di quest’anno in accordo con il Circolo Culturale “Il Campanile” di Cantalupo”.
Completato il restauro dell’edicola votiva del Crocefisso di Cantalupo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.