“Amici di una vita”, il racconto del Meeting di Rimini con un video-reportage
Il Meeting nel racconto mediatico del giovane videomaker legnanese, Luca Mondellini
Legnanesi al Meeting di Rimini. Tra loro, tutti nel ruolo di volontari, Luca Mondellini, autore di un progetto video, per raccontare il #meeting2023 in modo diverso, con uno stile di reportage.
L’apertura dei suoi servizi è dedicato ad “Amici di una vita”, con il racconto di quanti seguono l’evento come un segno di amicizia, di apertura verso l’altro, di sentirsi liberi tutti insieme, di incontro.
Il titolo del Meeting 2023 non vuole essere tuttavia un invito generico all’amicizia, ma un percorso per riscoprirne l’origine, di quell’amicizia in particolare che nasce dall’esperienza cristiana. «Dire che “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile”», afferma Bernhard Scholz il presidente del Meeting, «significa che la persona in quanto persona è investita da un’amicizia che proviene dal Mistero stesso che l’ha chiamata all’esistenza. Questa chiamata piena di “una passione per l’uomo” – così il titolo del Meeting 2022 – è ciò che rende inesauribile l’amicizia nella quale ci vuole coinvolgere. L’amicizia è inesauribile perché inesauribile è la sua fonte»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.