Lutto al Garden Center Viridea per la scomparsa del fondatore Fabio Ernesto Rappo
Viridea è nata 26 anni fa, con l’apertura del primo Garden Center a Cusago
Nella giornata di venerdì 11 agosto è deceduto Fabio Ernesto Rappo, fondatore e amministratore unico della catena di Garden Center Viridea. L’imprenditore lombardo, nato a Milano nel 1961, seguendo una brillante intuizione ha fondato Viridea 26 anni fa, con l’apertura del primo Garden Center a Cusago in provincia di Milano. Da allora, grazie alla visione e alla passione di Fabio Rappo, l’azienda è cresciuta fino a raggiungere 10 punti vendita e un fatturato di 83.6 milioni di euro. Il talento del suo fondatore ha reso oggi Viridea una realtà leader nel settore del gardening italiano.
Fabio Ernesto Rappo ha iniziato la sua carriera subito dopo la scuola, dedicandosi a varie attività nel settore del verde ad uso ornamentale e sportivo. Sotto una forte spinta imprenditoriale, nel 1983 l’attività di giardiniere, fino a quel momento svolta con successo, prende forma, si consolida e si struttura nella Rappo S.r.l., che si distingue sin da subito nel campo del giardinaggio professionale e, in particolare, nella progettazione e realizzazione di spazi verdi.
A oggi la Rappo S.r.l. è una delle più importanti realtà del panorama italiano nel suo genere. Nel 1997, dall’esperienza della Rappo S.r.l. e da un’eccezionale intuizione dell’imprenditore, nasce Viridea a Cusago, il primo Garden Center della catena che oggi conta 10 punti vendita nel nord Italia.
I circa 800 dipendenti si stringono profondamente addolorati alla famiglia Rappo, grati per il percorso condiviso in questi anni e per l’esempio di grande professionalità e umanità ricevuto dal fondatore Fabio Rappo. I figli e la famiglia tutta ringraziano per le profonde dimostrazioni d’affetto ricevute.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.