Quantcast

Il professore Liuc Giuseppe Zizzo è stato nominato nella commissione del Ministero per l’attuazione della riforma tributaria

Il professore porterà le proprie conoscenze in materia di Ires e Irap per la predisposizione dei decreti legislativi delegati

Giuseppe Zizzo

Giuseppe Zizzo, Professore Ordinario di Diritto tributario alla LIUC, è stato nominato dal Ministero dell’economia e delle finanze nella Commissione di esperti per la riforma dell’Ires, l’imposta sui redditi delle società, ai fini dell’attuazione della legge delega sulla riforma fiscale approvata il 4 agosto 2023 dalla Camera dei Deputati.

Presso il Ministero dell’economia e delle finanze è stato, infatti, istituito un Comitato tecnico per l’attuazione della riforma tributaria, formato da un Comitato tecnico di coordinamento generale, da una Segreteria tecnica e da Commissioni di esperti. Ed è proprio in una di queste Commissioni che il professor Zizzo porterà le proprie conoscenze in materia di Ires e Irap per la predisposizione dei decreti legislativi delegati.

“La riforma è un’occasione da non perdere per un serio intervento sulla fiscalità delle imprese, nel segno della semplificazione e razionalizzazione, da un lato, e del rafforzamento della premialità per le imprese che investono e assumono in Italia, dall’altro – dichiara Giuseppe Zizzo – I criteri direttivi della legge delega indirizzano il Governo verso questi obbiettivi. Quale componente della Commissione degli esperti mi propongo di dare il mio contributo alla loro piena realizzazione”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore