Poste e raccomandate, il disagio di una lettrice: “Un disservizio che deve essere denunciato pubblicamente”
8 Agosto 2023
Cosa succede all’Ufficio Postale di Canegrate? Nessun disagio e lavoro regolare. Così afferma la direzione, dopo la segnalazione di un lettrice che, al contrario, manifesta disservizi riferiti soprattutto alla consegna delle lettere raccomandate. Di seguito la denuncia della nostra lettrice e la risposta di Poste Italiane. Denuncia non vana, comunque, in quanto la posta è finalmente arrivata a destinazione.
Buongiorno direttore, abito a Canegrate e vorrei segnalare dei gravi disservizi presso l’ufficio postale di Canegrate.
Settimana scorsa trovo nella cassetta delle lettere un avviso di giacenza di una raccomandata. Premetto che eravamo in casa e nessuno ha suonato il campanello per farci ritirare la raccomandata.
Vado in posta molto innervosita e compilo una lettera di reclamo, dopo essere stata trattata con sufficienza da una sportellista poco educata
Telefono al numero indicato sull’avviso di giacenza e concordo la consegna per oggi.
Anche oggi sia io che mio marito non usciamo di casa in attesa del postino.
Verso le 12,30 scendo e trovo nella cassetta delle lettere un ulteriore avviso di giacenza che mi obbliga ad andare in posta, solo mercoledì 9, per ritirare la raccomandata.
Non so di cosa si tratti e sono preoccupata perchè non stavo attendendo nessuna raccomandata. Scuramente non è una multa. Richiamo il numero e mi faccio sentire dall’operatrice che comunque prende nota del mio ulteriore reclamo e che mi conferma che di queste telefonate ne ha ricevute molte.
Cerco anche di chiamare l’ufficio postale per parlare con la direttrice: dopo 10 telefonate non risponde nessuno!
Questo disservizio deve essere denunciato pubblicamente, per cui le chiedo se è possibile, tramite il suo giornale che leggo sempre, portare all’attenzione dell’opinione pubblica quanto le Poste Italiane siano inefficienti e inefficaci, almeno nella nostra zona. Dopo aver scritto a Lei mi interfaccerò con il direttore regionale. Spero che sia fatta chiarezza, sia per me che per altri cittadini che hanno avuto analoghi problemi.
La ringrazio per avermi ascoltata e le auguro buona lavoro.
Daniela Marrari
In riferimento alla segnalazione della cittadina Daniela Marrari, Poste Italiane precisa di aver effettuato le opportune verifiche che hanno escluso anomalie nella consegna della corrispondenza.
L’Azienda, rammaricata per l’accaduto, comunica di aver consegnato ieri pomeriggio la raccomandata alla lettrice e rassicura che monitorerà il servizio di recapito nella zona oggetto della segnalazione.
Poste Italiane
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.