Lavoratori “in nero” individuati in un locale pubblico di Nerviano
Rilevati anche irregolarità amministrative e violazioni sulla conservazione degli alimenti. All’interno del neo Comando Unico sono stati individuati due agenti e un ufficiale che si occuperanno di controlli di Polizia Annonaria

Varie irregolarità amministrative, la mancanza del manuale di autocontrollo, violazioni sulla conservazione degli alimenti e inoltre cinque lavoratori senza contratto. E’ quanto rilevato dagli genti del Comando Unico di Polizia Locale Nerviano – Pogliano, che hanno proceduto al controllo di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande di Nerviano.
Sono state elevate le prime violazioni di competenza e verrà inviata una relazione ad ATS in quanto nei frigo e nei congelatori sono stati trovati carne e pesce conservati in vaschette prive di etichettatura, rendendo pertanto impossibile la tracciabilità e la data di scadenza.
All’interno del locale, come anticipato, sono stati identificati 5 lavoratori in nero per i quali si procederà con la contestazione delle relative violazioni al termine degli accertamenti.
«Questi controlli sono molti importanti in quanto volti alla tutela del consumatore e dei lavoratori – riferisce il comandante Stefano Palmeri -. All’interno del neo Comando Unico sono stati individuati due agenti e un ufficiale che si occuperanno di controlli di Polizia Annonaria e nei prossimi mesi seguiranno corsi di formazione per garantire un adeguata professionalità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.