Quantcast

Lavoratori “in nero” individuati in un locale pubblico di Nerviano

Rilevati anche irregolarità amministrative e violazioni sulla conservazione degli alimenti. All’interno del neo Comando Unico sono stati individuati due agenti e un ufficiale che si occuperanno di controlli di Polizia Annonaria

polizia locale nerviano

Varie irregolarità amministrative, la mancanza del manuale di autocontrollo, violazioni sulla conservazione degli alimenti e inoltre cinque lavoratori senza contratto. E’ quanto rilevato dagli genti del Comando Unico di Polizia Locale Nerviano – Pogliano, che hanno proceduto al controllo di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande di Nerviano.

Sono state elevate le prime violazioni di competenza e verrà inviata una relazione ad ATS in quanto nei frigo e nei congelatori sono stati trovati carne e pesce conservati in vaschette prive di etichettatura, rendendo pertanto impossibile la tracciabilità e la data di scadenza.

All’interno del locale, come anticipato, sono stati identificati 5 lavoratori in nero per i quali si procederà con la contestazione delle relative violazioni al termine degli accertamenti.

«Questi controlli sono molti importanti in quanto volti alla tutela del consumatore e dei lavoratori – riferisce il comandante Stefano Palmeri -. All’interno del neo Comando Unico sono stati individuati due agenti e un ufficiale che si occuperanno di controlli di Polizia Annonaria e nei prossimi mesi seguiranno corsi di formazione per garantire un adeguata professionalità».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore