Cimitero parco di Legnano: la riapertura mostra le profonde ferite lasciate al patrimonio arboreo
La devastazione è ancora visibile in alcuni vialetti devastati dal vento, in zone dove non è ancora possibile accedere, e soprattutto vicino all'ingresso con diversi alberi sradicati dal terreno. La soddisfazione del sindaco Radice per il lavoro fatto
Ieri pomeriggio, giovedì 3 agosto, alle 15, è stato riaperto il cimitero parco di Legnano, dopo i danni causati dalla tromba d’aria piombata sulla città lunedì 24. La chiusura era stata dettata dagli alberi caduti e dal pericolo proveniente da altre piante e dai rami che mostravano segni preoccupanti.
Sempre ieri, il sindaco Lorenzo Radice mostrava la sua soddisfazione per il lavoro fatto e per la restituzione alla città di un luogo particolarmente amato dai suoi cittadini, non nascondendo un pizzico di polemica, “alla faccia di tutti quelli che si lamentano ma poi non muovono un dito…”: «Siamo riusciti ad aprire il Cimitero Parco – il commento del primo cittadino legnanese – . Anche i ragazzi e i volontari di Progetti Fantasia sono arrivati a darci una mano per sistemare i fiori e i vasi travolti dal vento. Grazie davvero a tutti, ai lavoratori della Cooperativa BarbaraB, Amga Legnano, di Aemme Linea Ambiente, ai nostri uffici e ai volontari di Progetti Fantasia Aps per averci permesso di ritornare a passeggiare nei viali della memoria”.
Stamane, venerdì 4 agosto, un nostro tour nei viali del cimitero ha evidenziato le profonde ferite lasciate dal maltempo, soprattutto nelle zone vicine all’ingresso, dove sono state diverse le piante devastate e sradicate dal terreno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.